CERVERE. Ermal Meta protagonista a Cervere, nel Cuneese, per Anima Festival 2018 martedì 10 luglio alle 21.30 Trentasette anni, otto dischi di platino e sette d’oro solo nell’ultimo quinquennio, vincitore del Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”, anch’esso già disco d’oro, Meta sarà ospite dell’Anima Festival martedì 10 luglio alle 21,30, per presentare i dodici brani del suo nuovo album “Non abbiamo armi”, il terzo da solista. Non mancheranno le canzoni più celebri del suo repertorio, divenute ormai dei classici nell’ambito della nuova musica d’autore italiana.
Nato a Fier, in Albania, all’età di 13 anni si è trasferito con la madre, il fratello e la sorella a Bari, troncando ogni rapporto con il padre, da lui definito violento. Cresciuto ascoltando musica classica (la madre è violinista professionista, primo violino dell’orchestra di Fier), ha cominciato a suonare a 16 anni pianoforte e chitarra e ha fatto parte di vari gruppi prima
Nel 2007 Meta ha fondato a Bari il gruppo La Fame di Camilla, con i quali realizza tre album in studio e intraprende un’intensa attività dal vivo che li ha portati ad esibirsi presso eventi di rilevanza nazionale. Nel 2013 il gruppo si scioglie e Meta inizia una straordinaria seppur ancora breve carriera da solista e da autore per molti interpreti italiani come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Annalisa per citarne solo alcuni.
Biglietti disponibili su www.ticketone.it a partire da 40 euro.
L'olio di palma "a temperatura ambiente" è uno degli ingredienti base della Nutella: occhio, però,…
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…