La colonna sonora di Gomorra con i Mokadelic al Museo Nazionale del Cinema
TORINO. Sabato 16 giugno alle ore 21 vi sarà un altro Sundframe Day, promosso da Seeyousound e Museo azionale del Cinema di Torino, nella sala del tempio del museo stesso. Questa volta all’interno della mostra cinema e musica suonerà la band Mokadelic che interpreterà dal vivo la colonna sonora di alcune delle immagini più famose di Gomorra, una delle serie tv italiane di maggiore successo a livello internazionale.
Il gruppo post rock romano creerà l’ambientazione psichedelica, evocata dalla propria musica, tipica della serie tv, di cui ha firmato la colonna sonora, attraverso strumenti volti a produrre sonorità allucinogene, come la chitarra synth, suonata da Alessio Mecozzi, il basso synth, suonato da Cristian Marras; alla batteria Alberto Boccatelli, alla chitarra Maurizio Mazzegna e Luca Novelli piano e chitarra.
I Moka, così si chiamavano agli inizi, hanno esordito nel 2002 autoproducendo il primo cd: “Plan on Leaving Tomorrow”, che venne trasmesso in varie radio nazionali e recensito da riviste importanti, consentendogli di diffondere maggiormente la loro musica e di dividere il palco con band internazionali. Nel 2004 da Moka hanno iniziato a chiamarsi Mokadelic ed a collaborare per il cinema. La band ha raggiunto l’apice del successo con la serie Gomorra, ma ha un’esperienza decennale nell’ambito della composizione musicale per il cinema, la tv ed il teatro, infatti hanno realizzato la colonna sonora di importanti pellicole, quali A.C..A.B, Come Dio Comanda, Pulce non c’è e Sulla mia pelle.
Ingresso compreso con il biglietto del Museo del Cinema.