Un'artistica veduta della Mole (foto Lina Robertazzi)
TORINO. Sabato 8 febbraio nel Piccolo Sal-8 di via Luserna 8 a Torino con Monginevro Cultura si parlerà de “La meravigliosa storia della Mole”. L’appuntamento, ad ingresso libero, è fissato per le ore 17 e prevede l’intervento dell’ingegner Raffaello Emaldi, dell’Associazione Nòste Rèis che parlerà a 360 gradi del monumento simbolo di Torino e la sua storia meravigliosa.
Si disquisirà nello specifico dell’annosa costruzione della Mole e delle continue modifiche del progetto per rendere l’edificio sempre svettante e trascendente. Ma anche della genialità dell’architetto che l’ha progettata, Alessandro Antonelli, sino ad arrivare al crollo della guglia nel 1953 e alla sua ricostruzione. A supportare le parole dell’ingegner Emaldi sul monumento simbolo della città, sono previste proiezioni di immagini, curiosità, spigolature e canzoni con l’intervento del cantautore Beppe Novajra.
Al termine, brindisi con il pubblico con Moscato d’Asti e degustazione di amaretti di Mombaruzzo. Ulteriori approfondimenti cliccando QUI.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…