TORINO. Ha aperto i battenti ieri nel centro di Torino l’undicesima pizzeria Berberè in Italia. E’ il secondo locale nel capoluogo piemontese, il tredicesimo in Europa dei fratelli Matteo e Salvatore Aloe, proprietari anche a Londra di due locali con il nome di Radio Alice. La nuova pizzeria, in piazzetta Madonna degli Angeli, dispone di una cinquantina di coperti e di un dehor estivo nella piazzetta in zona pedonale.
Le altre pizzerie sono a Bologna (dove è stato aperto il primo locale nel 2010), Milano, Firenze, Roma e Verona. Il menu varia di stagione in stagione, con 16 proposte che spaziano dalle classiche pizze alle più ricercate. I prezzi variano da 5,90 a 13 euro.
Come ci tengono a ribadire i titolari: “Utilizziamo : farine semintegrali biologiche macinate a pietra e l’impasto base di pasta madre riposa almeno 24 ore a temperatura ambiente. Questo garantisce la massima digeribilità. Tra gli impasti alternativi si può scegliere tra quelli con cereali diversi dal grano come l’enkir, il farro o trattamento di idrolisi degli amidi, una tecnica di lievitazione antica, totalmente priva di lieviti aggiunti, basata sul processo di autofermentazione del grano spezzato. Ci teniamo a ribadire che la catena di locali non è un franchising, ma applichiamo ai nostri la gestione diretta, in modo da salvaguardare l’artigianalità e la qualità del prodotto“.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…