L’operazione conferma l’importanza dell’Australia, dove l’azienda torinese è presente da trent’anni, quale mercato chiave nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo.
«L’acquisizione è particolarmente significativa e si inserisce nell’espansione del Gruppo a livello internazionale, continuando così a perseguire una crescita solida e di creazione di valore commenta Antonio Baravalle, Ceo del Gruppo -. Essa ci permette anche in Australia di presidiare direttamente tutti i momenti del consumo del caffè».
Presente in Australia da oltre 30 anni quale brand simbolo della qualità del caffè italiano, dal 2015 Lavazza opera a livello locale con la propria consociata Lavazza Australia Pty Ltd, con sede a Melbourne. In linea con le recenti acquisizioni – Carte Noire ed ESP in Francia, Merrild in Danimarca, Kicking Horse Coffee in Canada e Nims in Italia – intende valorizzare Blue Pod, condividendo competenze e valori e mantenendone al contempo l’indipendenza e l’autonomia. Per questo motivo Silvio Zaccareo, già Apac Business Unit Director & Lavazza Australia Managing Director, viene nominato Amministratore Unico di Blue Pod.
«Questa operazione rappresenta un’opportunità significativa per Lavazza di crescere nel Paese – spiega Zaccareo – facendo leva sull’attuale espansione del mercato australiano e sulla forte attenzione della popolazione locale per il caffè di qualità».
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…