MONDOVI’. A Pizza in Langa sabato 7 luglio show cooking di Giuseppe Giordano, che produce l’unica pizza al mondo protetta da un brevetto.
Pochi sanno che un capitolo della storia della pizza è stato scritto nel Nord d’ Italia e in particolare in Piemonte, quello della pizza al tegamino o al padellino, le cui origini vanno cercate più di 50 anni fa a Novara. Ad inventarla fu, nel Secondo Dopoguerra, un pizzaiolo proveniente da Tramonti, in Campania, Luigi Giordano. Questa pizza ha la particolarità di avere un bordo spesso e croccante. Ma non solo: nel tegamino lievita una seconda volta, e così si
Valentino Tafuri è invece un tradizionalista e nel suo show cooking di domenica 8 luglio dalle ore 12.30 alle 13.30 e dalle ore 15 alle 16 insegnerà a sfornare la pizza più “vera” che ci sia. Salernitano, ha aperto il suo primo locale quando aveva soli 24 anni e oggi si definisce un “virtuoso della pizza”, perché per lui non è semplicemente cucina, ma arte. Il suo locale è il “3 voglie” di Battipaglia, dove la pizza è una sorta di dogma.
Maggiori info sul sito www.mondovicino.it/it/
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…