BRA. Giovedì 8 luglio lo scrittore albese Nicola Brizio sarà ospite a Bra per presentare il suo libro “Michele antagonista” edito da Leucotea.. La serata si terrà nel cortile di Palazzo Mathis a partire dalle 21. A interloquire con l’autore sarà il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo.
Nicola Brizio si è fatto conoscere al pubblico per alcuni racconti e le sceneggiature di cortometraggi come “Moonlight Hotel ,“Night at 12042”,“Sbocceranno i fiori a febbraio” e “Grandi dialoghi e pensieri sulla questione del lavoro”. Attualmente è speaker radiofonico e conduce settimanalmente iun programma di approfondimento sul mondo della letteratura e l’editoria indipendenti. Ha pubblicato due romanzi di narrativa: “Fame plastica” (2017, Funambolo Edizioni) e “L’ossessione della forma” (2019, Edizioni Leucotea).
Protagonista della sua ultima fatica letteraria è Michele Evani, autore misantropo e ipocondriaco impegnato in maniera maldestra nella ricerca di sé stesso e della propria dimensione in un mondo che non sembra andargli a genio. Assistenti alcolizzate, ragazze tanto belle quanto libertine e produttori televisivi intenzionati ad ogni costo a trasformare il suo ultimo romanzo “Le consuetudini” in una sgangherata serie TV, queste e molte altre sono le situazioni nelle quali Michele inciamperà nel suo tortuoso e impervio percorso.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria all’Ufficio comunale Turismo e Cultura, tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…