Moncalieri, il 12 e 13 aprile è festa delle due ruote con la quarta edizione di Bike Experience

Moncalieri, il 12 e 13 aprile è festa delle due ruote con la quarta edizione di Bike Experience

MONCALIERI. Il mondo della due ruote si dà appuntamento alle porte di Torino. Sabato 12 e domenica 13 aprile sarà il cuore verde di Cascina Le Vallere – Aree Protette Po piemontese, in corso Trieste 98 a Moncalieri, a ospitare la quarta edizione di Bike Experience, Festival di cicloturismo, a ingresso gratuito. È il secondo appuntamento più importante rivolto al cicloturismo, per dimensioni, a livello italiano, il primo nel Nord-Ovest d’Italia. Creato nel 2022 dall’associazione Torino Bike Experience, nelle prime tre edizioni ha visto la partecipazione di oltre 15 mila persone, centinaia di ospiti, espositori e associazioni. Si tratta di un vero e proprio contenitore di proposte, comprendente anche quattro escursioni gratuite e diverse altre attività outdoor nel parco: dalla caccia al tesoro al giardino del benessere dove ristorarsi, dalla mostra di bici vintage a quella dedicata ai LEGO.

Ogni persona – dal neofita al professionista, da chi utilizza la bici in città a chi la usa per viaggiare – avrà la possibilità di scoprire, ascoltare, condividere esperienze e consigli su tutto ciò che ruota intorno alle due ruote. E se nella prima edizione di Bike Experience gli espositori erano 20, lo scorso anno 45, quest’anno si è saliti a 50 espositori con duecento marchi rappresentati. Dieci, invece i workshop ed è prevista anche una pista junior di 1000 metri quadrati che vedrà la presenza dei tecnici nazionali UISP.

Il festival si inaugura, alla presenza delle autorità, sabato 12 aprile alle 9,30. Alle 10 l’apertura al pubblico, dalle 11 partono le attività. Sabato il Villaggio Expo chiude alle 18. Dalle 18,30 c’è il “Bike Party” in Cascina. Domenica 13 aprile apertura al pubblico alle 10, con attività dalle 11. La chiusura alle 18.

Il festival è gratuito, così come tutte le attività proposte.  E’ consigliata la prenotazione su https://bikepiemonte.it/. Info anche su Facebook: https://www.facebook.com/festivalcicloturismopiemonte e Instagram: https://www.instagram.com/festivalcicloturismopiemonte/