NICHELINO. Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi da sabato 30 novembre a domenica 22 dicembre torna l’evento “Natale è Reale”, patrocinato dalla Città metropolitana di Torino, con il Villaggio di Babbo Natale che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni. Ai bambini l’associazione 100per100 aps propone luci, attrazioni, il bosco incantato di ghiaccio con l’amico orso e lo spaventoso Grinch, le botteghe, le casette del paese di Santa Claus con l’Ufficio postale per consegnare la letterina, il folletto dispettoso, gli elfi dei giochi indovini, gli elfi dell’allegria, intrattenitori e circensi.
Babbo Natale mostrerà ai bimbi i nuovi locali della sua casa, tra cui la stanza dell’Arte Del Zotto, dove nasce o si riscopre l’amore per pittura e il bello, tra cornici, dipinti e specchi per ritrovare se stessi. Come sempre, saranno entusiasmanti i laboratori creativi e sostenibili, le animazioni e i truccabimbi gestiti da Bimbumbam animazione, le postazioni per i selfie natalizi, gli odori e i sapori per una pausa di gusto, il museo della Palazzina di Caccia, il presepe meccanico di Giovanni Viviani, il musical “Un Natale con i Fiocchi” proposto dalla compagnia ShowMe e incentrato sul tema della salvaguardia del Pianeta, il mercatino di Natale con i doni artigianali e solidali nelle citroniere reali.
Il Santa Claus di “Natale è Reale”, dopo aver visitato il 6 novembre i bambini ricoverati all’ospedale Regina Margherita di Torino, concentrerà a Natale è Reale le sue energie sulla salvaguardia del Pianeta, ospitando Green Peace onlus ed Help Olly onlus, che spera nelle donazioni per aiutare la piccola Olly nella sua lotta contro una rara malattia degenerativa. Oltre allo spettacolo “Natale è Reale” e alla Notte Bianca di sabato 14 dicembre, il calendario degli eventi propone l’inaugurazione ufficiale sabato 30 novembre alle 12 con le autorità istituzionali, la Regina Margherita e Babbo Natale, esibizioni sportive, spettacoli di magia e circensi, concerti di canti gospel e natalizi, un laboratorio per imparare a disegnare i personaggi di un fumetto con Francesco Guerrini, collaboratore del settimanale Topolino.
Il programma completo e le modalità per prenotare la partecipazione agli eventi sono consultabili nel sito Internet www.natalereale.it
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…
Il nuovo obbligo del Codice della Strada ti espone a 1600 euro di multa. Se…
Se anche tu sei alla ricerca di un modo efficace per risparmiare sulla spesa, non…