TORINO. Da domani (sabato 7 dicembre) sino al 6 gennaio la centralissima piazza Solferino ospiterà il Villaggio di Natale, con una pista di pattinaggio, un mercatino, l’Igloo di Babbo Natale e diversi spettacoli. L’Igloo sarà centrale per attività familiari e iniziative solidali come il “Giocattolo sospeso”. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 7 dicembre alle ore 17 per girare tra le casette alla ricerca di decorazioni e regali, pattinare sulla pista di ghiaccio, gustare una cioccolata calda, visitare l’Igloo di Babbo Natale, scattarsi foto ricordo nel “Tunnel degli innamorati” e assistere a spettacoli di animazione e musica.
La principale attrazione sarà sicuramente la pista di pattinaggio, che ha fatto il suo ritorno lo scorso anno e che occuperà tutta o gran parte dell’area della piazza compresa tra la fontana Angelica (quella che rappresenta le quattro stagioni) e la statua equestre dedicata a Ferdinando di Savoia. Oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, la piazza ospiterà anche il Mercatino di Natale con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio.
In quanto all’Igloo, sarà il fulcro di numerose attività per bambini e famiglie, tra cui l’iniziativa solidale del “Giocattolo sospeso”, realizzata in collaborazione con l’associazione N.I.D.A. e il Sermig, che permetterà di donare giocattoli ai bambini in difficoltà e che quest’anno si arricchirà della partnership con Bontempi, che regalerà oltre mille strumenti musicali. Il Villaggio sarà aperto fino al 6 gennaio 2025 compreso, dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 21 e nei fine settimana dalle 10 alle 23.
In un piccolo panificio si trovano i migliori rubatà dell'intero Piemonte, a Pasqua li devi…
Essere sempre connessi alla massima velocità è una necessità per tutti: se ciò non accade…
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…