Nel week-end a Off Topic in scena un originale intrattenimento enogastronomico
TORINO. Con la Cultura si mangia e si beve è il titolo della due giorni di eventi in programma sabato 29 e domenica 30 maggio a Off Topic in via Giorgio Pallavicino, 35 a Torino. Il fine settimana all’insegna della narrazione enogastronomica è promosso dall’associazione culturale Klug in collaborazione con Torino Wine Week. Il programma è fitto di incontri e degustazioni tra musica, cultura e molteplici sapori.
Si inizia sabato 29 maggio alle 11:30 con Elemento Indigeno, il nuovo viaggio di Compagnia dei Caraibi intorno al mondo che racchiude, nel Diario di Atltlante, vini di tutti e cinque i continenti. Il pubblico verrà sfidato in una degustazione multisensoriale alla cieca di vini, accompagnata da dj Grissino con I’m migrant session. Alle 15.30 Luca Balbiano, giovane produttore di Freisa di Chieri e presidente dell’Associazione Internazionale delle Vigne Urbane, racconterà l’esperienza di Stappatincasa e WineWave. L’incontro sarà moderato da Erika Mantovan. Alle 19 a chiudere la prima giornata sarà Compagnia dei Caraibi. Ospite della serata Filippo Sisti che presenterà alcune sue creazioni coinvolgendo il pubblico per un appuntamento all’insegna dell’innovazione, del bere responsabile e di qualità.
Domenica 30 maggio si riparte alle 11.30 in musica con il brunch & dj set Sunday Funday con Dj Cerrotta & Dj Tommy Colella. Alle 16 spazio a Davide Pinto e a Michele Marzella di Affini cocktail bar, punto di riferimento della mixologia e della liquoristica torinese. Un viaggio rock’n roll nella storia dei liquori e del vermut di Torino, ripercorrendo aneddoti e curiosità dei brand che ne hanno fatto la storia, fino alla rinascita delle Distillerie Subalpine rilanciate nel 2020 dal Gruppo Affini. Alle 19 gran finale in compagnia di Luca Iaccarino, giornalista, scrittore e gastronauta che presenterà il suo ultimo libro Appetiti. Storie di cibo e passione: una raccolta di 26 avventure enogastronomiche vissute in prima persona dall’autore in giro per il mondo. Aneddoti appassionanti che partono dal cibo per raccontare le infinite storie che gli gravitano attorno. L’incontro sarà moderato da Bruno Boveri.