TORINO. Don Silvano, parroco della chiesa san Giulio d’Orta, in corso Cadore 17 a Torino, ha avuto l’idea di creare uno spazio per i bambini all’interno della struttura ecclesiastica.
Attraverso questo espediente, durante la celebrazione della Messa, anche i piccoli potranno stare insieme al resto della comunità di adulti: «È un modo per portare il loro mondo anche in chiesa, così possono seguire la Messa con spontaneità», ha spiegato don Silvano.
L’area a loro riservata è ampia tre metri quadrati, delimitata da un recinto, arricchita da giochi, e dotata di un tappeto a terra per proteggerli dal freddo quando sono seduti. Lo spazio è stato pensato per i bambini della scuola materna parrocchiale che sono portati dai genitori a messa tra sabato e domenica.
Nei giorni di dicembre, a cavallo delle feste natalizie, il parroco ha trasformato un pensiero rivolto ai più piccoli in realtà, per concedere un momento di tranquillità ai genitori, ma soprattutto per «portare il loro mondo anche in chiesa, senza separarli».
In un piccolo panificio si trovano i migliori rubatà dell'intero Piemonte, a Pasqua li devi…
Essere sempre connessi alla massima velocità è una necessità per tutti: se ciò non accade…
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…