Categories: Arte

Opere in carta di tre giovani artisti in mostra a Rivarolo

RIVAROLO. Nel fine settimana del 4 e 5 maggio a Rivarolo Canavese si terrà “Parade”, la prima delle tre mostre pop-up previste nell’ambito di “Charta. Rassegna di opere su carta”, iniziativa nata dalla collaborazione tra Areacreativa42, associazione culturale fondata e presieduta da Karin Reisovà, e il comune canavesano.

La mostra, curata da Elena Toffanin, proporrà opere di tre giovani artisti, tutti accomunati dall’uso della carta come medium espressivo: Luca Astone, Federica Polla e Francesca Rossignoli. I lavori saranno ospitati negli spazi del Patronato Onca di via Palma di Cesnola 29, una delle cinque sedi in cui è articolata la rassegna “Charta”.

I successivi eventi pop-up previsti nel contesto della rassegna “Charta” si terranno nel weekend del 18 e 19 maggio, con la mostra a cura di Giulia Cordò sul tema Bestie Fantastiche di Gabriele Pino, che proporrà atelier per bambini e famiglie presso l’Ufficio Turistico Pro Loco (piazza Litisetto), e nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio, quando la mostra Silhouettes, curata da Miriam Bruno e allestita presso la sede del Patronato O.N.C.A., proporrà ai visitatori il tema del corpo femminile, indagato e interpretato attraverso le illustrazioni di Elisa Talentino e le fotografie di Chiara Lombardi.

Durante il periodo della rassegna d’arte sono in calendario anche una serie di appuntamenti enogastronomici focalizzati sulla tradizione canavesana e di iniziative culturali pensate anche ai più piccoli, organizzati in collaborazione con la Pro Loco di Rivarolo Canavese. Si comincerà sabato 11 maggio (ore 19-23) e domenica 12 maggio (dalle ore 12) con l’evento “Rivarolo da gustare. Ristoranti in piazza”, in programma in piazza Litisetto e piazza Garibaldi, mentre sempre domenica 12 maggio (ore 16-18) si terrà “Casa Toesca #Open”, workshop di stampa calcografica. Il programma proseguirà il weekend del 18 e 19 maggio con tre appuntamenti: “Pro Loco Kids”, workshop di illustrazione per bambini a cura di Gabriele Pino (sabato ore 15-18 e domenica ore 11-12 e 16-18), il percorso di degustazione di prodotti canavesani in programma in entrambi i giorni dalle ore 17 presso l’Ufficio Turistico Pro Loco e lo storico “Mercatino dij biautagambe” che sabato 19 maggio (ore 9-19) proporrà antiquariato minore, collezionismo, usato e creazioni artigianali. 

Info: 335.1227609  – info@areacreativa42.com

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Auto, questi modelli sono radioattivi: è ufficiale, hai sotto al sedere una carica di plutonio | Lo studio mette i brividi

Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…

8 ore ago

Né friggitrice ad aria né microonde: è questo l’elettrodomestico più sano per cucinare | Lo insegnano a tutti gli chef

L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…

12 ore ago

Pensioni, quest’anno “mini trattenute”: il nuovo piano INPS aiuta milioni di italiani | 1700€ netti in più sul cedolino

Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…

17 ore ago

Cellulare, se hai questo vecchio Motorola diventi ricco: oggi vale quasi 20.000€ | Negli anni 90 lo avevano in pochissimi

Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…

22 ore ago

Su AliExpress a 150 euro il monopattino elettrico che sta spopolando sul mercato: 5.000 unità vendute in poche ore

Il monopattino elettrico N7PRO sta indubbiamente cavalcando l'onda del successo. Un'opzione da considerare seriamente per…

1 giorno ago

Quiz patente, la domanda trabocchetto fa strage all’esame: questa la sbagliano tutti | Nessuno azzecca la crocetta giusta

La domanda trabocchetto all'esame della patente, fa una vera strage e finisce per far cadere…

1 giorno ago