VENARIA. Ritorna a partire da oggi (sabato 23) una delle kermesse che a Venaria è attesa tutto l’anno, soprattutto dai bambini, quella del Real Carnevale. Per festeggiare la 41esima edizione del real Carnevale ci saranno bugie, cioccolata calda e coriandoli che coloreranno la città della Reggia. Si partirà con l’investitura ufficiale dei personaggi storici venariesi il Lucio d’la Venaria e la Castellana, con la consegna delle chiavi della Città da parte delle autorità locali. La cerimonia è prevista nella Sala del Consiglio Comunale alle ore 11,30 alla presenza di Gianduia e le Giacomette della Famija Turinèisa e del Gruppo Città di Torino Venaria Reale.
Famiglie e bambini sono attesi a partecipare in maschera alla parata del Real Carnevale venariese si terrà domenica 3 marzo con il seguente programma: ore 14 ritrovo in piazza De Gasperi dei gruppi partecipanti; ore 14.30 partenza della grande parata in costume, a piedi, in bici, con carriole, pattini ecc. per le vie: viale Buridani, piazza Vittorio Veneto, via A. Mensa, piazza della Repubblica e piazza Annunziata dove avrà luogo la festa finale. Alle ore 16,30 si terrà lo spettacolo di magia ed animazione per bambini concludendo con la merenda per i più piccoli con la cioccolata calda e le bugie.
Il Real Carnevale venariese quest’anno si arricchisce grazie alla collaborazione dell”Associazione Italiana cuochi itineranti” (A.I.C.I) con lo “Street Food Festival” che si terrà in piazza Pettiti il 1, 2, e 3 Marzo 2019 con il seguente orario: venerdì dalle ore 18 alle ore 24 – sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 24.
Info: 3298224865 – aici.italygmail.com.
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…