Pasta, richiamo massivo in tutti i supermercati della catena: lo scandalo è enorme | Apri il pacco e ci trovi dentro questo

Pasta pericolosa - fonte_Canva - piemontetopews.it

Pasta pericolosa - fonte_Canva - piemontetopews.it

Richiamo massivo di prodotti in tutti i punti vendita, lo scandalo sembra avere proporzione epiche, attenzione a cosa acquisti. 

Uno scandalo ha coinvolto l’industria alimentare, il noto marchio di pasta è stato ritirato per l’allarme lanciato dal Ministero della Salute. Il prodotto è altamente pericoloso per i cittadini che lo consumano.

Non ci si aspettava un evento di tale portata, ma le conseguenze potrebbero essere letteralmente disastrose. L’intervento però, è stato piuttosto rapido, provvedendo a eliminare dagli scaffali tutti i prodotti che potrebbero essere contaminati, come risultato anche dagli ultimi controlli effettuati dagli specialisti.

La pasta, proprio come ogni altro alimento, viene sottoposta a controlli, prima, durante e dopo l’immissione in commercio, questo ha fatto in modo che venisse rilevato l’errore commesso dall’azienda produttrice.

Non è certo la prima volta che avviene un ritiro così importante, ma ora a essere colpito è uno dei generi alimentari più utilizzati dalle famiglie italiane e proprio per questo motivo, l’allerta è molto alta.

Pasta pericolosa, gli italiani preoccupati

Alla base della dieta Mediterranea, la pasta è il prodotto più acquistato all’interno dei supermercati. Anche se in molti cercano di evitarla pensando che possa essere causa dell’aumento di peso, essa continua a essere uno dei prodotti veramente immancabili nei nostri carrelli. Sono veramente pochi quelli che riescono realmente a farne a meno. Alla base dell’alimentazione anche dei più piccoli, la notizia della sua contaminazione ha creato un importante allarme in queste ultime settimane. Numerosi i formati e i lotti che sono stati coinvolti, anche se l’intervento è stato piuttosto tempestivo, permettendo di ristabilire la normalità per coloro che acquistano.

A vendere il prodotto finito nel mirino del Ministero della Salute, una delle più importanti catene di supermercati presenti sul nostro territorio, ci fanno la spesa in molti.

Pasta - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Pasta – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Tutti i dettagli dei prodotti ritirati

Il marchio sottoposto a richiamo è Carrefour Classic, il prodotto, molto apprezzato dagli italiani ha visto scattare il provvedimento di ritiro, per ben 25 formati tra pasta di semola e pasta di semola integrale. Tutto sarebbe avvenuto in via del tutto cautelativa, per evitare problematiche. Il prodotto sarebbe risultato positivo al controllo per quello che riguarda la presenza della senape. L’allergene potrebbe essere pericoloso per coloro che hanno mostrato segni di intolleranza o allergia.

Non indicato sulla confezione, ha portato al richiamo dei prodotti con scadenza il 5 marzo 2027. Numerosi i formati coinvolti, la produzione sarebbe avvenuta da parte di Ghigi 1870 Spa per G.S. Spa (Carrefour). Per coloro che hanno acquisto il prodotto coinvolto, vale l’indicazione di riportarlo presso il punto vendita di riferimento.