TORINO. La magia dei presepi rivive nella mostra di diorami di carta e di vetro provenienti da tutto il mondo, a cura della “Associazione nazionale italiana dell’amicizia” con il contributo del Consiglio regionale in occasione delle festività natalizie. L’esposizione Presepi nella tradizione artistica e popolare del mondo sarà inaugurata a Torino, mercoledì 11, alle ore 17 presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris. Sarà poi possibile vedere i presepi sino al 15 gennaio all’Urp del Consiglio regionale (via Arsenale 14) e alla Biblioteca della Regione Piemonte “Umberto Eco” (via Confienza14).
I presepi esposti sono stati realizzati interamente a mano: veri e propri “quadri tridimensionali” in cui ogni artista proveniente da ogni parte del mondo ha riprodotto i temi legati alla Natività secondo la propria sensibilità e il proprio stile, privilegiando un’ambientazione popolare.
Inoltre, nella Galleria Belvedere di Palazzo Lascaris, sarà possibile ammirare il presepe a dimensioni naturali realizzato dall’artigiano pinerolese Annibale Cappa.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…