TORINO. Prosegue la settima edizione della rassegna enogastronomica intitolata Una montagna di gusto, un ottimo modo per scoprire le Valli del Canavese con una proposta che punta sul gusto, sull’accoglienza e sui saperi del fare. L’evento – organizzato dal Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese – prevede: Cene e pranzi a km 0, che si terranno nei migliori ristoranti ed osterie del territorio con menù tipici e materie prime delle Valli del Canavese; Dormi da noi, le proposte coordinate cena-pernottamento; Visite e degustazioni guidate presso i produttori e le aziende agricole socie e Proposte di soggiorno ed escursioni.
Altro appuntamento in programma è previsto per sabato 8 dicembre, alle ore 20, presso lo Spazio Gran Paradiso di Alpette (collocato nello storico ex albergo SITA, in via Sereine, 29), che propone una cena con un menù della tradizione nel quale spicca il bollito misto con le salse. Per ulteriori informazioni e per prenotare telefonare al numero 345.8423380; oppure scrivere via mail all’indirizzo spaziogranparadiso@cosigeniale.it.
L’evento si chiuderà infine domenica 16 dicembre dove, dalle ore 11 alle ore 18, si terrà l’evento ArteInCorte…nel cortile di Re SultaNino, si tratta di una sorta di festa di chiusura della rassegna presso la Cantina Gnavi di Caluso (via Cesare Battisti, 8). Sarà una mostra di colori e sapori della cultura canavesana con: cibi da assaggiare, vini per brindare, opere da scoprire ed artisti, di colore e di gusto, da incontrare. L’ingresso è libero.
Tutti i costi dei pernottamenti e delle offerte “Dormi da noi” sono calcolati a persona, sulla base del pernottamento in camera doppia. Per maggiori informazioni consultare il sito www.turismoincanavese.it.
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…
Il nuovo obbligo del Codice della Strada ti espone a 1600 euro di multa. Se…
Se anche tu sei alla ricerca di un modo efficace per risparmiare sulla spesa, non…