Le selezioni si sono ormai concluse e lunedì 14 maggio alle ore 16, presso la Sala Argento, in occasione del 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, verranno proclamati i cinque finalisti e sarà annunciato anche il Premio speciale della giuria.
I finalisti saranno poi presentati al pubblico il prossimo 13 ottobre presso la Città Studi di Biella.
In questa 17a edizione, il premio ha raccolto 29 opere scritte da autori provenienti da tutta Italia, con pubblicazioni di alto livello sul tema del rapporto tra la cultura, l’industria e la nostra società. Il Piemonte è una tra le regioni più rappresentate (con 4 autori) e le case editrici che concorrono in questa edizione sono 20.
Fra i cinque finalisti sarà scelto il vincitore, che si aggiudicherà un premio del valore di 6.000 euro, mentre gli altri riceveranno 1.000 euro.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 17 novembre 2018 presso la Città Studi di Biella; in tale contesto saranno consegnati anche altri riconoscimenti: il Premio Opera Straniera, il Premio della giuria dei lettori ed il Premio Confindustria Piemonte.
L’evento è promosso e finanziato da Città Studi Biella con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio ed il premio è sponsorizzato dalla ditta Lauretana. L’iniziativa rientra nella Settimana della Cultura di Impresa, manifestazione nazionale promossa da Confindustria.
Per maggiori informazioni sul premio è possibile consultare il sito www.biellaletteraturaindustria.it
In un piccolo panificio si trovano i migliori rubatà dell'intero Piemonte, a Pasqua li devi…
Essere sempre connessi alla massima velocità è una necessità per tutti: se ciò non accade…
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…