MONCALIERI. Inizia mercoledì 3 luglio presso la sala formazione di MoncalierInforma il nuovo ciclo di incontri gratuiti di conversazione francese promosso dal Comune di Moncalieri e dedicato a chi desidera esercitarsi con la lingua e la cultura francese e tunisina.
Gli incontri si terranno il mercoledì dalle 10 alle 12 e saranno condotti dagli operatori di MoncalierInforma insieme a Intissar Othmen, laureata in lingua e letteratura francese presso l’Università di Sousse, Tunisia.
Il percorso formativo si articolerà in quattro moduli tematici: il primo sarà dedicato alle diverse modalità di presentazione di se stessi nelle diverse culture; il secondo incontro sarà dedicato alla musica e alle canzoni; il terzo consentirà di approfondire la cultura e la letteratura e infine l’ultimo incontro sarà dedicato alle tradizioni (cibo, abbigliamento e abitudini) e si concluderà con l’assaggio di qualche dolce e bevanda tipica.
Gli incontri non saranno impostati come delle classiche lezioni di lingua straniera, ma saranno conversazioni libere per esercitarsi, conoscere persone nuove, approfondire argomenti di attualità, cultura e tradizioni di altri paesi francofoni. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per info: MoncalierInforma, Via Real Collegio, 44, tel. 011.642238, moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it – www.moncalierigiovane.it
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…
Il monopattino elettrico N7PRO sta indubbiamente cavalcando l'onda del successo. Un'opzione da considerare seriamente per…
La domanda trabocchetto all'esame della patente, fa una vera strage e finisce per far cadere…