Rap, rock e tanto altro sul palco del Flowers Festival di Collegno
COLLEGNO. Saranno Rancore, i Fast Animals & Slow Kids e Giancane ad animare la serata di oggi (martedì 9) al Flowers Festival. Appuntamento alle ore 21 nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno.
Classe 1989, Rancore è uno dei migliori rapper della scena musicale italiana. Molti hanno avuto modo di vederlo sul palco del Festival di Sanremo 2019 dove si è esibito al fianco di Daniele Silvestri, ma ha alle spalle una lunghissima gavetta che l’ha portato a raggiungere degli importanti traguardi. La sua carriera è costellata soprattutto di collaborazioni con altri artisti, fino al 2018, quando pubblica “Musica per bambini” che ha interamente curato a livello musicale e testuale.
Rancore, pseudonimo di Tarek Iurcich, è originario di Roma ed è nato da padre croato e madre egiziana. Inizia il suo percorso musicale all’età di quattordici anni, grazie alla partecipazione alle jam, ai concerti nei licei, alle gare di freestyle. Dopo aver pubblicato “SeguiMe”, un disco autoprodotto, nel 2009 inizia la collaborazione con DJ Myke, che porterà, nel 2012 alla pubblicazione di “Silenzio”, album che riscuoterà molto successo tra la scena hip hop italiana. Nel luglio del 2015, Rancore, nuovamente insieme a DJ Myke, pubblica “S.U.N.S.H.I.N.E”, un EP reso disponibile per il download gratuito. Nel 2017 inizia una serie di collaborazione con altri rapper, come Danno, Murubutu, Kenkode e Giancane, con cui pubblica il brano “Ipocondria”
Il progetto alternative-rock Fast Animals and Slow Kids (chiamati anche FASK) nasce a Perugia nel 2008 e il nome è ispirato a una gag della serie a cartoni animati “I Griffin”. Quest’estate la band sarà impegnata su diversi palchi italiani e presenterà i brani nel nuovo album “Animali notturni”, anticipato dal singolo “Non potrei mai” uscito il 10 maggio. La band, dopo aver tenuto qualche concerto nei dintorni della provincia di Perugia, scrive i primi pezzi in italiano, che vengono pubblicati nell’EP “Questo è un cioccolatino”. Registrano, nel febbraio 2011, il loro primo album “Cavalli”, prodotto da Andrea Appino (frontman degli Zen Circus). Nel 2013 pubblicano il secondo album “Hỳbris” mentre il terzo disco “Alaska” esce un anno dopo. Nel 2017, i Fast Animals and Slow Kids pubblicano il loro quarto album “Forse non è la felicità”. I Fast Animals and Slow Kids sono Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessandro Guercini (chitarra), Jacopo Gigliotti (basso), Alessio Mingoli (batteria).
Giancane, all’anagrafe Giancarlo Barbati, è un cantautore classe ‘80 originario di Roma. Il suo ultimo album, “Ansia e disagio”, pubblicato nel 2017 da Woodworm, ha avuto un ottimo riscontro di critica, portandolo a essere definito come uno dei migliori cantautori della sua generazione. “Limone” è il primo singolo dell’album, il cui video è stato prodotto da Chef Rubio. Successivamente, nel 2018, pubblica il video del brano “Ipocondria” con il rapper Rancore e con i disegni del noto fumettista Zerocalcare.
Biglietti disponibili su www.mailticket.it al costo di 20 euro.