TORINO. Il cantautore Francesco Renga, vincitore del Festival di Sanremo nel 2005 con la canzone Angelo, è tornato quest’anno nella città dei fiori per presentare una canzone, scandita dall’amore sbocciato con la nuova compagna Diana Poloni. Il brano Aspetto che torni racchiude la bellezza del quotidiano, la felicità nei piccoli gesti. Ma anche il ricordo della madre e l’affetto per il padre malato di Alzheimer: “Cerco ancora nei miei occhi/Il sorriso di mia madre/Mi manca da trent’anni e/Vorrei dirle tante cose /Che mio padre adesso è stanco/E forse sta per arrivare/Che la ama più di prima/Ed è l’unica cosa che sa ricordare”.
Le immagini scelte per il video sono state realizzate a Torino, città che il cantautore dice di amare per il suo fascino ottocentesco: Renga canta su un vecchio tram che attraversa il centro di Torino, poi su una panchina lungo le rive del Po. Dopo una splendida panoramica dalla collina, con un dettaglio sul Monte dei Cappuccini, scorrono in bianco e nero le immagini del monumento a Vittorio Emanuele II in corso Galileo Ferraris, le Ogr, i Murazzi, piazza Castello. Il cantante porta con sé una scatola di legno e ci chiude dentro la Mole Antonelliana, rubata all’orizzonte torinese. E’ il dono per la ragazza che lo attende al suo ritorno a casa.
Ecco il video pubblicato su Youtube
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…
Il monopattino elettrico N7PRO sta indubbiamente cavalcando l'onda del successo. Un'opzione da considerare seriamente per…
La domanda trabocchetto all'esame della patente, fa una vera strage e finisce per far cadere…