Tornano i lunedì pomeriggio su Prevenzione e Salute

TORINO. Riprenderanno lunedì 7 ottobre gli ormai tradizionali incontri del lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute, promossi dall’associazione “Più Vita in Salute” presieduta da Roberto Rey. Il secondo ciclo degli incontri 2019, dal titolo “Per vivere più a lungo in salute – Rendere accessibile a tutti il sapere medico-scientifico”, si terranno nella prestigiosa sede universitaria di via Nizza 52 a Torino.  L’iniziativa, ormai pluriennale, si avvarrà come sempre della regia organizzativa di Giovanni Bresciani, mentre la parte scientifica sarà curata dal dottor Roberto Rey.

“Le conferenze – spiegano gli organizzatori – sono finalizzate, come sempre, alla prevenzione delle malattie, in modo da aiutare tutti, come speriamo, a prendersi cura della propria salute e vivere nelle migliori condizioni possibili. L’obiettivo più importante, come già più volte evidenziato, non é il numero di anni di vita, ma il numero di anni di vita attiva e vissuta in buone condizioni psicofisiche.  Gli esperti relatori, suggeriranno indicazioni pratiche e fondamentali”.

Nel primo incontro di lunedì 7 (inizio alle ore 16.15) si tratterà di prevenzione primaria e secondaria dei tumori cutanei. La dottoressa Virginia Caliendo e il dottor Franco Picciotto affronteranno nello specifico il tema delle nuove frontiere nel trattamento del melanoma cutaneo. Il professor Carlo Alessandro Russo Frattasi svilupperà un altro argomento interessante: “Gli aghi del terzo millennio: le infiltrazioni alla prova del secolo”.

 Il calendario degli appuntamenti con i titoli dei temi trattati ed i nominativi dei relatori e disponibile in tutte le farmacie torinesi, nei maggiori ospedali, nelle Asl e nelle sedi circoscrizionali.  Non é necessaria la prenotazione e l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei 225 posti disponibili. 

Info: 3332100097 – 3477125123 – giovanni_bresciani@libero.it.

Piero Abrate

Share
Published by
Piero Abrate

Recent Posts

ALLERTA METEO a Pasquetta: arriva il ciclone atlantico a rovinarti la grigliata | Tutta Italia con l’ombrello in mano

A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…

4 ore ago

Aria condizionata a consumo zero: inventata 5.000 anni fa funziona ancora oggi | Non spendi più 1€ di corrente

Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…

9 ore ago

ULTIM’ORA: scoperte particelle più veloci della luce | Tornare indietro nel tempo è ora possibile, ribaltata la Relatività

Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…

14 ore ago

Auto, questi modelli sono radioattivi: è ufficiale, hai sotto al sedere una carica di plutonio | Lo studio mette i brividi

Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…

24 ore ago

Né friggitrice ad aria né microonde: è questo l’elettrodomestico più sano per cucinare | Lo insegnano a tutti gli chef

L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…

1 giorno ago

Pensioni, quest’anno “mini trattenute”: il nuovo piano INPS aiuta milioni di italiani | 1700€ netti in più sul cedolino

Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…

1 giorno ago