TORINO. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli questa sera, lunedì 26 novembre, si esibiranno al Teatro Colosseo alle ore 21. E’ un grande ritorno per i due musicisti che presenteranno “Insieme”, un nuovo straordinario progetto discografico uscito il 3 novembre e anticipato dal singolo “Strade”, un brano inedito scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini. I due artisti hanno dichiarato: «“Strade” è il biglietto da visita del nostro progetto pe
“Strade” è uno dei quattro brani che godono degli ultimi testi regalati a Roby da Valerio Negrini prima di andarsene. «Valerio qui aveva scritto delle strade della vita, quelle che ci permettono di incontrare persone ed emozioni sempre diverse – prosegue Facchinetti –, quelle che per noi due si sono intrecciate a lungo, poi hanno seguito direzioni parallele, infine sono tornate a sovrapporsi in maniera meravigliosa. E non sapendo che “Strade” è di Valerio, si potrebbe crederla scritta apposta negli ultimi tempi per sottolineare la forza umana del nostro progetto; ma del resto crediamo che se Valerio fosse ancora qui, sicuramente per noi due “Strade” l’avrebbe scritta oggi. Perché, come dice la canzone in uno dei suoi passaggi poetici più emozionanti, alla Negrini, “Dalle stelle ci osservano forse più di noi”».
I due “amici da sempre” porteranno sul palco oltre alle canzoni più celebri dei Pooh, brani contenuti nel loro ultimo cd e dei repertori solisti di Roby e Riccardo. Pochi biglietti ancora disponibili su www.teatrocolosseo.it.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…