TORINO. Venerdì 7 novembre al Teatro Colosseo alle ore 21.00 salirà sul palco Red Canzian con il suo “Testimone del tempo Tour”
Lo spettacolo, è un concerto-narrazione, attraverso video e foto storiche, con un repertorio che ripercorre la più bella musica del mondo dagli anni ’50 ad oggi, compresi tanti brani dei Pooh riletti e reinterpretati dalla sua personalità artistica. La ricerca filologica del viaggio musicale riguarda anche la scelta degli strumenti per i singoli brani: “Tutti frutti” eseguita con il contrabbasso, “She Loves You” con l’Hofner a violino,” Shine on You Crazy Diamond” con il Fender Jazz, solo per fare qualche esempio
“Voglio presentare al pubblico un progetto che sia la somma della musica che ha caratterizzato la mia vita – ha detto Red Canzian –, puntando sulla qualità della narrazione e delle canzoni. È un viaggio dagli anni ’50 ad oggi, da ‘Tutti Frutti’ a ‘Love Me Tender’, da ‘She Loves You’ a ‘Shine on You Crazy Diamond’, passando per ‘Il Cielo in una stanza’ sino ai successi dei Pooh”.
Ad accompagnare Red Canzian sul palco saranno Phil Mer alla batteria, Daniel Bestonzo alle tastiere, Alberto Milani alla chitarra e Chiara Canxian ai cori. Biglietti disponibili su www.ticketone.it.
Andare in pensione in anticipo è un miraggio per quasi tutti gli italiani: la storia…
L'olio di palma "a temperatura ambiente" è uno degli ingredienti base della Nutella: occhio, però,…
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…