Categories: Economia

La creatività e il talento degli studenti albesi finisce sul palco

ALBA. Maggio, come ogni anno, è il mese dedicato al Festival del Teatro studentesco. Torna nella sua 21esima edizione Il Teatro dei Ragazzi, una manifestazione che lascia spazio ai giovani attori in erba delle scuole albesi e del circondario, che invadono il teatro rendendolo un luogo dove si alternano prove, spettacoli ed emozioni. L’evento ospiterà 17 scuole, partirà giovedì 10 maggio e si concluderà il 28 maggio, presso il Teatro Sociale “G. Busca” (piazza Vittorio Veneto 3). Saranno 17 gli spettacoli presentati dai ragazzi, per un totale di 29 recite, riservate al pubblico scolastico al mattino ed aperte al pubblico la sera alle ore 21.

Ritorna anche il memorial “Dino Lavagna” (intitolato così in omaggio all’uomo che aveva fatto del teatro uno strumento di coinvolgimento ed educazione dei giovani) e possono aderire tutte le scuole che partecipano al festival. Verranno premiati gli spettacoli che si coniugheranno meglio con quello che fu lo spirito di Dino Lavagna.

Mercoledì 30 maggio, alle ore 20.30, le scuole aderenti al memorial si incontreranno in teatro e presenteranno brevi scene dello spettacolo per un momento di confronto e di scambio reciproco.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione a partire da mercoledì 2 maggio.

Le scuole, per partecipare agli spettacoli in programma al mattino, possono prenotare dalle ore 9 alle ore 12 telefonando all’ufficio del teatro 0173.292470 oppure scrivendo via e-mail a s.pavese@comune.alba.cn.it.

Per assistere alle recite serali le scuole avranno a disposizione i posti per i familiari, mentre  il resto del pubblico può prenotare al botteghino del teatro il giovedì dalle ore 15 alle ore 18 oppure telefonando al numero 0173.292470.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Auto, questi modelli sono radioattivi: è ufficiale, hai sotto al sedere una carica di plutonio | Lo studio mette i brividi

Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…

8 ore ago

Né friggitrice ad aria né microonde: è questo l’elettrodomestico più sano per cucinare | Lo insegnano a tutti gli chef

L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…

12 ore ago

Pensioni, quest’anno “mini trattenute”: il nuovo piano INPS aiuta milioni di italiani | 1700€ netti in più sul cedolino

Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…

17 ore ago

Cellulare, se hai questo vecchio Motorola diventi ricco: oggi vale quasi 20.000€ | Negli anni 90 lo avevano in pochissimi

Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…

22 ore ago

Su AliExpress a 150 euro il monopattino elettrico che sta spopolando sul mercato: 5.000 unità vendute in poche ore

Il monopattino elettrico N7PRO sta indubbiamente cavalcando l'onda del successo. Un'opzione da considerare seriamente per…

1 giorno ago

Quiz patente, la domanda trabocchetto fa strage all’esame: questa la sbagliano tutti | Nessuno azzecca la crocetta giusta

La domanda trabocchetto all'esame della patente, fa una vera strage e finisce per far cadere…

1 giorno ago