RIVALTA. Tempo di Notte Bianca domani, sabato 14 luglio a Rivalta. Fino a mezzanotte i negozi del centro rimarranno aperti per dare a tutti l’opportunità di riscoprire le bellezze della città in una originale serata estiva.
Commercio, musica e cultura animeranno infatti le vie del centro storico: Confesercenti e Acarc, insieme a tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa, e con il patrocinio del Comune di Rivalta hanno organizzato un programma di intrattenimenti pensato per coinvolgere e interessare il pubblico di tutte le età, dal DJ Set anni ’90 al tributo a Vasco Rossi alla festa di chiusura di R-estate Attivi, passando per gli spettacoli per i più piccoli.
«Per la nostra Città quella di sabato è la prima vera notte bianca. Sarà l’occasione per far scoprire a chi non è di Rivalta la bellezza del nostro centro storico e per dare ai rivaltesi l’opportunità di riappropriarsi della loro città – ha detto l’assessore al Commercio Nicola Lentini -. Vogliamo promuovere e far conoscere le peculiarità del piccolo commercio e dei negozi di vicinato, che resteranno aperti fino a mezzanotte per offrire i prodotti e le eccellenze tipiche del territorio. Rivalta vi aspetta numerosi».
Anche alcune realtà commerciali attive in altri quartieri di Rivalta hanno assicurato la loro presenza tra le vie del centro storico. Come ogni festa che si rispetti, poi, la Notte Bianca proporrà assaggi e degustazioni enogastronomiche preparate dai commercianti e dai ristoratori rivaltesi
Tutte le info sul sito www.comune.rivalta.to.it
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…