TORINO. Sabato 18 maggio, alle ore 17, nella chiesa di Santa Cristina di piazza San Carlo, si terrà la seconda edizione di Note per il Banco, concerto a favore del Banco Farmaceutico Torino, organizzato in collaborazione con l’associazione Schubert. A esibirsi sarà il Random Quartet Legno Vivo, un quartetto d’archi a cavallo tra la tradizione classica e i paesaggi folk in un ensemble che unisce tradizione e innovazione musicale.
Il Random Quartet si è classificato al primo posto assoluto nella selezione territoriale del Folkest 2018, ottenendo così la possibilità di esibirsi durante la serata conclusiva del più antico e prestigioso festival folk sul territorio nazionale. I due violini sono Giovanni Bertoglio e Lucia Pulzone. Alla viola Tancredi Celestre e al violoncello Chiara Manueddu. Il Random Quartet nasce nel 2006, all’interno del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, sviluppando l’idea di un quartetto d’archi in cui convivono tradizione e innovazione musicale.
L’ingresso all’evento è libero. Al termine verranno raccolte offerte per le attività del Banco Farmaceutico Per informazioni: 011.38.22.708 – 389-87.54.078 – segreteria.torino@bancofarmaceutico.org.
Ad organizzare l’evento è l’associazione Banco Farmaceutico Torino onlus si è costituita nell’anno 2010 allo scopo di sostenere, promuovere e valorizzare a livello territoriale tutte le attività della Fondazione Nazionale cui aderisce, perché curarsi è un bisogno fondamentale che definisce la qualità della vita di ciascuno di noi.
La domanda trabocchetto all'esame della patente, fa una vera strage e finisce per far cadere…
In un piccolo panificio si trovano i migliori rubatà dell'intero Piemonte, a Pasqua li devi…
Essere sempre connessi alla massima velocità è una necessità per tutti: se ciò non accade…
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…