CANDIOLO. Si correrà il domenica 30 settembre la corsa podistica di solidarietà Stracandiolo, organizzata ogni anno per raccogliere fondi a favore dell’Istituto di Candiolo. Giunta alla edizione numero 19, in questi anni ha permesso di raccogliere 150 mila euro, tutti destinati alla lotta contro il cancro. Le iscrizioni alla corsa, competitiva e non, sono aperte all’indirizzo web www.giannonesport.com/stracandiolo.
Organizzata da Giannone Running e dal Gruppo Sportivo Podistico Torino ’75, la Stracandiolo fa parte del calendario regionale della Fidal. La corsa competitiva, per adulti, allievi e allieve, si snoda su un circuito di circa 9 chilometri. Più breve il percorso per cadetti (1,5 chilometri), per ragazzi (1 chilometro) e per esordienti (800 metri). Sempre sulla lunghezza di 9 chilometri si snoderà la Stracandiolo non competitiva, gara ludico-motoria aperta a tutti.
Il ritrovo davanti all’Istituto di Candiolo, dove sono previsti arrivo e partenza. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…