Un assaggio cuneese del Giro d’Italia, coi protagonisti del passato

CUNEO. Il Cuneese si tingerà di rosa il 23 maggio per la partenza della Tappa Cuneo-Pinerolo che porterà i campioni a sfidarsi nel ricordo della leggendaria tappa del Giro d’Italia del 1949. Per parlare della dodicesima tappa, tra passato e presente, è stata organizzata una serata da hoc. L’appuntamento è per le ore 20.30 di venerdì 5 aprile all’auditorium Varco di Cuneo. L’evento, presentato dal giornalista sportivo Beppe Conti, sarà in particolar modo dedicato ai grandi campioni italiani del ciclismo Fausto Coppi, nel centenario della nascita, e Marco Pantani, nel quindicinale della morte, nel ricordo anche della mitica Tappa Cuneo – Pinerolo del 1949.

Parteciperanno alla serata nomi illustri del mondo del ciclismo quali Davide Cassani, attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana, Mario Cipollini campione del mondo, Mario Scirea Direttore Sportivo e gregario di Mario Cipollini, Roberto Conti gregario di Marco Pantani, Giuseppe Martinelli Direttore Sportivo Astana e Direttore Sportivo storico di Marco Pantani.

Davide Cassani, attuale commissario tecnico della Nazionale di ciclismo

La serata sarà aperta al pubblico sino ad esaurimento posti, previo ritiro del biglietto di ingresso. I biglietti (gratuiti) saranno in distribuzione (sino ad esaurimento) presso l’Ufficio Turistico IAT in Via C. Pascal n. 7 a Cuneo a partire dalle ore 8.30 di lunedì 1 aprile, secondo i seguenti orari: 8.30-13.00 e 14.30-18. La distribuzione dei biglietti si concluderà all’esaurimento degli stessi e comunque alle ore 18.00 di mercoledì 3 aprile. Sarà possibile ritirare un numero. massimo di 3 biglietti per persona. Non è prevista la prenotazione telefonica.

La serata sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 20.30, sul monitor dell’Ufficio Turistico IAT affacciato su Piazza Ex Foro Boario. Info: tel. 0171.690217 – interno 1.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

5 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

5 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago