Vecchio computer, resuscitalo con questo aggiornamento segreto: dopo 33 anni io uso ancora lo stesso | Va che è una meraviglia

Vecchio computer - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Vecchio computer - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Con un aggiornamento segreto puoi resuscitare finalmente un vecchi computer. Dopo 33 anni si può utilizzare sempre lo stesso. 

Momenti in cui la tecnologia sembra invecchiare nell’arco di pochi giorni. Se in precedenza a un computer veniva utilizzato anche per svariati anni, attualmente siamo portati a cambiarlo in un lasso di tempo molto più breve, per via dell’ammodernamento di cui sentiamo di aver bisogno.

Ci sono prodotti tecnologici che vengono sostituiti nell’arco di circa 12 mesi, ma quando si tratta di un computer occorrerebbe prestare maggiore attenzione, considerando che ci sono modelli che anche se ritiriamo o obsoleti possono essere ancora utilizzati.

Ci sarebbe un computer che dopo 33 anni, con un solo aggiornamento, può essere ancora utilizzato. Ai vecchi sistemi e installando i nuovi driver, è possibile ancora avere un computer perfettamente funzionante e al passo con i tempi.

Ecco allora, cosa bisogna sapere per quello che riguarda l’aggiornamento che rende i computer eterni.

L’aggiornamento che fa rivivere un’intera generazione di computer

Di cui si sta parlando, sembra essere un piccolo grande miracolo, dietro al quale ci sarebbe un software particolarmente aggiornato, che sarebbe fare la differenza. Se si danno le giuste spinte ai nuovi sistemi, è possibile utilizzare un computer anche piuttosto datato, restaurandolo a livello digitale. Numerose novità apprezzate che riguardano le pezze di sicurezza e i ritocchi estetici che grazie all’aggiornamento è possibile inserire. Tra le novità ci sarebbe la possibilità di gestire in modo efficiente la memoria, liberando risorse che risultano essere molto preziosi.

Ovviamente non mancano miglioramenti per quello che riguarda gli utenti più esperti, con la possibilità di personalizzare i menu tramite gli strumenti messi a disposizione. Un aggiornamento completo, che permetterebbe quindi di utilizzare anche hardware piuttosto datati.

Computer e aggiornamenti - fonte-Canva - piemontetopnews.it
Computer e aggiornamenti – fonte-Canva – piemontetopnews.it

Il segreto? Il sistema operativo che non muore mai

A questo punto, non resta altro da fare che comprendere quale sia il vero segreto di tutto questo. Il protagonista di questa storia che a primo impatto potrebbe sembrare assurda, è AmigaOS, il leggendario sistema operativo che ha segnato un’epoca nel mondo dell’informatica. Nato negli anni 80, era stato creato per il computer Commodore Amiga e gli esperti confermano essere stati il primo sistema ad offrire un vero reale multitasking, come lo intendiamo oggi.

Attualmente dopo ormai trent’anni, arriva la versione 3.2.3, in grado di riportare in vita vecchi modelli Amiga grazie ai 50 miglioramenti che sono stati inseriti. Attualmente il prodotto, sembrerebbe essere stato estremamente apprezzato dagli esperti del settore informatico.