Tra i gran protagonisti ci sarà Dj Rills, figura storica che ha mosso i primi passi nella musica negli anni ’90, sempre influenzato dalla house e dalla musica techno. Divenendo Dj Resident di Xplosiva, organizzazione musicale molto conosciuta in Italia ed in Europa, collabora con artisti nazionali ed internazionali, come Riccardo Villalobos e Carl Crai, per citarne alcuni. Negli anni a venire produce brani su etichette internazionali notevoli, qual 8bit, All Inn ed è Resident e coofondatore di We Play we music we love.
Attesa anche per il Duo Luminer composto dai dj e produttori Andrea Martello e Giulio Spagnuolo. Si tratta di due professionisti in sintonia nelle loro intenzioni musicali che vanno dalla house ala techno fino al deep house e suo
E, ancora il duo dj Jam: Andrea e Pietro collaborano insieme e condividono la passione per la musica techno che li ha portati fino ai loro esordi a suonare per i clubbing più importanti di Torino, dividendo la scena con artisti internazionali quali Ben Klock, Ellen Allien e altri. Attualmente lavorano insieme per realizzare nuove uscite con suoni ricercati analogici e techno, elementi musicali costantemente presenti nelle loro esibizioni. Nel 2017 hanno firmato con orgoglio una versione in vinile con l’etichetta di Shlomi Aber: Be As One, chiamata “Pegasi” ep.
Infine, Wood Step che cresce nella scena underground elettronica di Torino. Nel 2001 si unisce a the plug, produzione musicale importante della città.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…